“GIRO GIRO TONDO” AL FESTIVAL DI ZAMOSC

Approda in Polonia Giro giro tondo, il cortometraggio di Giacomo Moschetti tratto dall’innovativo e dissacrante testo teatrale l Il Giullare di Assisi, che per la prima volta presenta un Francesco d’Assisi comico.

Scritto da Arnaldo Casali e basato rigorosamente sulle fonti francescane (e sugli studi sull’umorismo francescano dello stesso Casali), il testo è stato messo in scena in diversi allestimenti e Giro Giro Tondo – che prende spunto da due episodi contenuti nei “Fioretti” – rappresenta il primo adattamento cinematografico dell’opera.

Prodotto e diretto dal regista e videomaker Giacomo Moschetti, il film è interpretato da Germano Rubbi e Giordano Agrusta.

Dopo il debutto lo scorso dicembre al festival cinematografico Popoli e Religioni di Terni, sarà presentato, nella versione polacca, sabato 8 marzo al cinema Stylowy di Zamosc, in Polonia, nell’ambito della XIX edizione del festival Sacrofilm di Krysztof Zanussi. Al cortometraggio ternano il compito di rappresentare l’Italia insieme a Io sono con te di Guido Chiesa e Casomai di Alessandro D’Alatri.

http://www.sacrofilm.pl/index.php?j=site/48

LEGGI IL PROGRAMMA DEL XIX SACROFILM DI ZAMOSC