IL GIULLARE A CARSULAE OSPITE DEI NARRAUTORI

carsulae%202 

Il Giullare di Assisi è l’ospite notturno dei Narrautori.

Sabato 31 luglio al Parco Archeologico di Carsulae i due reading di musica, teatro e narrativa si incontrano nel suggestivo scenario dell’antica città romana, il cui ingresso è stato recentemente riaperto gratuitamente ai ternani.

In una singolare mescolanza di sacro e profano, canzone d’autore e giullarate medievali lo spettacolo di Francesco Franceschini e Alessandro Cavalieri  – giunto alla sua nona tappa – ospita quello di Riccardo Leonelli e Arnaldo Casali in una serata dagli esiti imprevedibili.

“I Narrautori”, che ha debuttato lo scorso autunno a Narni e in sette mesi ha attraversato, con grande successo, la Bct di Terni, il Cenacolo San Marco e la libreria “Oltre lo specchio” fino al teatro “Lo spazio” di Roma, è un reading basato sul libro di racconti “L’ospite notturno” di Francesco Franceschini e l’album “Guarda tu” di Alessandro Cavalieri, a cui si aggiungono anche sketch inediti e brani della grande canzone d’autore italiana cantati da Cavalieri e dallo stesso Franceschini ed eseguiti da una band composta da Emanuele De Santis (chitarra) e Niccolò Bicchi (batteria e percussioni).

“Il Giullare di Assisi” è invece uno spettacolo teatrale tratto dal libro di Arnaldo Casali e interpretato da Riccardo Leonelli con le musiche degli Eldar e Barbara Sabatini, che propone una visione inedita della figura di Francesco d’Assisi raccontando episodi della sua vita realmente avvenuti ma sconosciuti al grande pubblico in cui emerge la dimensione umoristica e trasgressiva del santo.
Lo spettacolo è stato presentato in anteprima l’11 giugno al Cenacolo San Marco e ha debuttato il 19 all’abbazia di San Nicolò a San Gemini.

Sabato 31 luglio alcuni frammenti dello spettacolo “Il Giullare di Assisi” saranno presentati all’interno della nona replica dei “Narrautori” in una singolare performance che vedrà Riccardo Leonelli affiancato da gruppo di Alessandro Cavalieri.

L’evento è gratuito e sarà seguito da uno spuntino di mezzanotte gentilmente offerto dal Bar Oasi di Carsulae.

Francesco Franceschini, insegnante e speaker di Radio TNA, ha pubblicato tre libri di racconti e un romanzo.
Alessandro Cavalieri,  classe 1984 è disc jockey a Radio Galileo e cantautore. E’ in lizza per le selezioni dell’artista che aprirà il concerto di Ligabue.
Arnaldo Casali, giornalista, fa parte della direzione del filmfestival popoli e religioni e ha pubblicato il libro di racconti “Il Giorno di Natale”.
Riccardo Leonelli, attore, ha fondato il collettivo artistico “StraValentino”, interpretato il film “Le voci interiori” di Krzysztof Zanussi e scritto e diretto “Il lavoro dell’attrice sul produttore”.

ascolta Adesso in onda n.281

I commenti sono chiusi.